Fettucce al pesto

Ingrdienti, modalita' di preparazione, e altro sulla ricetta..

Ricette primi piatti

Ricetta Fettucce al pesto

Autore: Livia
Tempi di preparazione: 30 min
Difficoltà di preparazione:


Ingredienti per 4 porzioni:

2 uova 150 g di farina 3 dl di latte 200 g di pesto pronto 20 pomodorini ciliegia un ciuffo di basilico 20 g di burro sale, pepe

Modalita' di preparazione:

1) Lavate e asciugate pomodorini e basilico. Sgusciate le uova in una ciotola e sbattetele con una forchetta; unite il sale, il pepe e la farina e lavorate il composto finché la farina si sarà completamente stemperata. A questo punto aggiungete a filo il latte, poco per volta e mescolando.

2) Spennellate con il burro fuso una piastra liscia che avrete prima scaldato sul fornello. Versatevi un mestolino di pastella, poi ruotate il recipiente in modo che il fondo ne sia ricoperto e, su fuoco medio, cuocete una frittatina sottilissima. Ripetete l'operazione fino all'esaurimento della pastella.

3) Sistemate le frittatine sul piano di lavoro, arrotolatele e, con un coltello molto affilato, ricavatene delle fettucce della larghezza di mezzo cm. Raccogliete le fettucce in una terrina, conditele con il pesto e mescolatele con i pomodorini a spicchietti e qualche foglia di basilico.